mercoledì 16 maggio 2012

Brucio continuamente e vorrei sempre più bruciare



« Brucio continuamente e vorrei sempre più bruciare; soffro e vorrei sempre più soffrire.
Desidererei vivere, desidererei morire. Sento di amare, ma chi amo non lo intendo, non lo capisco. Nella mia grande ignoranza sento che vi è un bene immenso, un bene grande: Gesù.

Vorrei che il mio cuore non palpitasse, non vivesse, non sospirasse che per Gesù; vorrei che la mia lingua non sapesse proferire che il nome di Gesù, che i miei occhi non guardassero altro che Gesù, che la mia penna non sapesse scrivere che Gesù e che i miei pensieri non volassero che a Gesù. 
Più volte mi sono posta a riflettere se vi fosse in terra un oggetto, verso il quale potessi indirizzare gli affetti miei, ma non trovo nessun oggetto né in terra, né in cielo, se non altro che il mio diletto Gesù. 
Il paradiso ci aspetta ».  

(Santa Gemma Galgani - Scritti)

Nessun commento:

Posta un commento